Quest'anno il PMF coinvolgerà, coloro che faranno esplicita richiesta, in laboratori gratuiti che approfondiranno vari aspetti del festival: comunicazione e documentazione (ufficio stampa, web, social, foto, video, reportage...), allestimento della location e produzione tecnica (palco, service...), servizi e logistica per il pubblico (infopoint, segnaletica, parcheggi, attività parallele...), segreteria organizzativa (accreditamento, ospitalità, catering, biglietteria...).

Per partecipare basta inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del 2 agosto 2017 contenente:

> lettera motivazionale (max. 1000 caratteri)
> breve curriculum
> recapito telefonico

Gli stage sul campo avranno una durata di due ore giornaliere e saranno condotti dai componenti lo staff del PMF (tutor). Si tratterà, in pratica, di osservare il lavoro dei responsabili del festival nelle attività organizzative e di comunicazione previste nei tre giorni dell'evento.
Il programma giornaliero dei laboratori sarà modulato a seconda del numero dei partecipanti e comunicato via e-mail entro il 3 agosto agli iscritti selezionati.
Gli argomenti trattati saranno scelti e sollecitati in tempo reale dai partecipanti attraverso domande poste al tutor mentre esplica il proprio lavoro o, dato che saremo in pieno svolgimento del festival, introdotti dal tutor sulla base delle priorità organizzative del momento.

L'invio della richiesta di partecipazione non comporta l'ammissione automatica dei candidati al laboratorio.

La partecipazione è riservata esclusivamente ai maggiorenni.
La partecipazione ai laboratori non include l'ingresso ai concerti né al backstage.