campeggio prima

L'area è attualmente soggetta a lavori di adeguamento funzionale delle piazzole ma risulta comunque in parte agibile ed attrezzata con servizi (WC e docce). Purtroppo, non è ancora disponibile l'acqua calda.
L'area camping è adiacente allo spazio concerti. Il soggiorno in campeggio, pertanto, può configurarsi anche come un esperimento di condivisione, nonché di partecipazione attiva, del pubblico alla gestione e alla realizzazione delle diverse fasi della manifestazione.

> Partecipa agli stage gratuiti promossi dal PMF

Ubicazione del campeggio

Distanza dal centro abitato più vicino: l'area campeggio dista circa 500 mt dal centro abitato di Mezzana Salice ed è comodamente raggiungibile a piedi percorrendo un breve tratto stradale in pianura.
Distanza da San Severino Lucano: l'area campeggio dista circa 8 km da San Severino Lucano.
Distanza dallo spazio concerti: nessuna!

> Come raggiungere il campeggio

REGOLAMENTO E ISTRUZIONI PER L'USO

Premessa
Per garantire la possibilità di campeggiare gratuitamente durante i giorni del Pollino Music Festival, il Comune di San Severino Lucano - con l'ausilio della Protezione Civile di San Severino Lucano - mette a disposizione temporaneamente l'area campeggio in località Mezzana Salice (dalle ore 15:00 del 3 agosto alle ore 15:00 del 7 agosto 2017).
Il Comune di San Severino e la Protezione Civile non potranno essere ritenuti responsabili di eventuali disservizi, furti e danni a persone e cose.
La possibilità di campeggiare gratuitamente è riservata esclusivamente ai possessori di tagliando di ingresso ai concerti.
L'area camping e l'area concerti sono attigue. È una bellissima opportunità di poter vivere l'atmosfera del festival in tutte le sue fasi che comporta, di conseguenza, l'adeguamento della vita in campeggio ai tempi esecutivi della manifestazione ed un atteggiamento collaborativo nei confronti dell'organizzazione.
È sicuramente indispensabile da parte vostra un certo spirito di adattamento che ci auguriamo sia ben ripagato da un'esperienza unica e gradevolmente indimenticabile!

Accreditamento
L'ingresso all'area camping sarà consentito:

> esclusivamente ai possessori di tagliando di ingresso ai concerti del festival
> ai minorenni solo se accompagnati
> esclusivamente agli accreditati che indossano il braccialetto identificativo dopo aver sottoscritto e compilato il modulo predisposto dall'organizzazione
> fino al raggiungimento della capienza massima dei posti tenda

Se avete intenzione di campeggiare presso l'area campeggio messa a disposizione dal Comune di San Severino Lucano, vi preghiamo vivamente:

> di arrivare in loco per tempo, con il modulo già compilato e la fotocopia del vs documento di identità

L'accreditamento in campeggio di ogni singola persona è necessario anche per le comitive.
Il modulo di accreditamento, debitamento compilato e firmato, può anche essere inviato come prenotazione via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accreditamento in campeggio
È indispensabile che l'accreditamento presso il campeggio avvenga in orari tali da non compromettere il regolare svolgimento degli allestimenti, degli smontaggi, delle prove e da non arrecare intralcio all'ingresso del pubblico, al lavoro del botteghino e a tutte le attività parallele e organizzative necessariamente in corso.
Sarà possibile, pertanto, accreditarsi per accedere al campeggio esclusivamente nei seguenti orari:

> 3 agosto: dalle 15:00 alle 20:00
> 4 agosto: dalle 10:00 alle 16:00
> 5 agosto: dalle 10:00 alle 16:00
> 6 agosto: dalle 10:00 alle 16:00

L'organizzazione si riserva, ma non garantisce, la possibilità di accreditare i campeggiatori, in possesso di titolo di ingresso al festival, anche dopo le ore 16:00 del 3, 4 e 5 agosto con le medesime modalità e comunque entro e non oltre le ore 18:30. Resta inteso che, ovviamente, le autovetture non potranno per nessun motivo accedere al campeggio in orari non consentiti.
L'organizzazione - per cause di forza maggiore, per motivi di sicurezza o per eventi sopravvenuti – potrà variare insindacabilmente gli orari sopra indicati senza alcun preavviso avendo cura di comunicarlo opportunamente sul posto.
Qualora - a causa del raggiungimento della capienza massima delle piazzole del campeggio - dovesse verificarsi l'indisponibilità di ulteriori posti tenda, la notizia sarà tempestivamente comunicata in loco e sui social network della manifestazione.

Braccialetto identificativo
Ad ogni campeggiatore ammesso nell'area sarà rilasciato un braccialetto identificativo per avere la possibilità di muoversi liberamente durante la sua permanenza.
Il braccialetto identificativo dovrà essere inserito e chiuso dal personale autorizzato del Festival. Non sarà possibile indossare e chiudere da soli il braccialetto. Nessuno può ritirare il braccialetto per terze persone. Questa operazione deve essere effettuata personalmente presso il box accrediti del campeggio.
Il braccialetto identificativo non darà la possibilità di accedere allo spazio concerti.
Per entrare nell'area concerti bisognerà comunque esibire il biglietto o l'abbonamento.

Parcheggio autoveicoli dei campeggiatori
Sarà possibile parcheggiare le autovetture dei campeggiatori accreditati all'esterno dell'area campeggio, in apposito spazio predisposto dal Comune di San Severino Lucano, fino ad esaurimento degli appositi spazi disponibili.
La circolazione delle autovetture nei giorni di programmazione del festival, in entrata ed in uscita dal suddetto parcheggio situato nei pressi della location dell'evento, è consentita tassativamente solo fino alle 18:00. Superato tale orario, in funzione del senso unico di marcia stabilito dall'Amministrazione Comunale, sarà necessario parcheggiare altrove (ovviamente fino al termine dei concerti giornalieri e fino al ripristino delle normali condizioni di circolazione a doppio senso di marcia).

Acqua e servizi igienici
Sono in corso dei lavori di completamento dell'area che allo stato attuale consentono comunque di disporre di elettricità, acqua e servizi completamente ristrutturati (wc e docce) in numero adeguato, opportunamente divisi per genere (maschi/femmine).
Purtroppo non è ancora disponibile l'acqua calda, tenetelo presente!

Energia elettrica
L'area del campeggio è illuminata e i servizi sono serviti da energia elettrica. Non sono, invece, disponibili allacci di corrente elettrica presso le piazzole.
Per ricaricare i dispositivi elettronici (cellulari, tablet, pc, ….) saranno disponibili dei punti comuni opportunamente indicati in loco.

Camper
L'area camper all'interno del campeggio non è ancora ultimata. I camper saranno comunque ammessi all'interno del campeggio (fino ad esaurimento dei posti assegnati tale scopo) ma non potranno disporre dei servizi ad essi dedicati.
A tal proposito, vi ricordiamo che, invece, è funzionante l'area camper situata in prossimità di San Severino Lucano, nel Bosco di Viscigli.

Regole comportamentali
Vi invitiamo collaborare con i volontari della Protezione Civile e gli addetti del festival che presidieranno l’area.
Vi preghiamo, inoltre, di rispettare le poche e semplici indicazioni riportate di seguito:

> Non è consentito introdurre ed utilizzare nell’area camping generatori di elettricità ed apparecchiature per la diffusione sonora
> Non è consentito commercializzare cibo e bevande
> È indispensabile utilizzare con rispetto i servizi presenti (bagni e docce) secondo gli orari, le condizioni e le indicazioni fornite in loco
> È indispensabile comportarsi in modo rispettoso nei confronti della natura, degli altri campeggiatori e degli abitanti del posto che ci ospita
> È assolutamente vietato disturbare con rumori o schiamazzi (diurni e notturni) la quiete altrui
> È assolutamente vietato accendere fuochi nell'area camping
> Non è consentito l'accreditamento in campeggio a minorenni non accompagnati
> Non è consentito l'ingresso in campeggio di animali
> Non saranno consentiti l'accreditamento o, se già accreditati, la permanenza a coloro  che si presentino in grave stato di alterazione e/o che dimostrino comportamenti inappropriati, aggressivi, antisociali, offensivi etc.

A fronte del divieto di accreditamento o di permanenza non è previsto alcun rimborso del biglietto o dell'abbonamento eventualmente già acquistato, in quanto trattasi di servizio aggiuntivo offerto e organizzato dal Comune di San Severino Lucano.

Consigli utili
Munitevi dell'attrezzatura e dell'abbigliamento adeguati per campeggiare in montagna.
Munitevi di un numero adeguato di sacchetti per i rifiuti utili per depositarli negli appositi cassonetti
Portate buon umore, simpatia e spirito solidale per stare insieme agli altri nel miglior modo possibile

Grazie in anticipo per la collaborazione e buon divertimento!

 

> Modulo di richiesta di accreditamento area campeggio località Mezzana Salice